UN BUTESE SUL TELEVIDEO

Leonardo Bernardini

E’ con grande sorpresa ed un po' di orgoglio campanilistico che pochi giorni fa, leggendo come spesso faccio le pagine del Televideo ed in special modo quelle relative al calcio, mi sono imbattuto in una lieta novità.

Proprio in corrispondenza della sezione dedicata all'Empoli c'era una bella pagina tutta dedicata al nostro compaesano Francesco Pratali in cui, come tutti sanno, egli milita da diversi anni.  Per chi non avesse avuto l'occasione di leggere quelle righe riportiamo qui per intero il commento che Francesco ha fatto su[ suo inizio di stagione:

E' un Francesco Pratali soddisfatto quello che commenta il suo personale momento nelle file dell'Empoli: "Dopo un avvio di stagione non proprio brillante sul piano fisico, adesso mi sento molto bene.  In più il secondo anno in serie A permette di avere maggiore consapevolezza riguardo alle proprie possibilità. Contro il Perugia (gara giocata e poi pareggiata per 1-1 dalla compagine toscana n.d.r.) servirà la massima attenzione, chi verrà che chiamato a giocare contro di noi avrà voglia di dimostrare i1 suo valore e giocherà con il coltello tra i denti”.

 

Questo breve articolo di Televideo dimostra quanto sempre più importante è la figura che Francesco riveste nell'Empoli e quanta notorietà abbia raggiunto fra gli "addetti ai lavori".

Provate ad andare a vedere anche il sito della sua squadra: anche Lì è spesso presente nei commenti e nelle interviste e come il suo amico Cribari (il forte brasiliano suo compagno in difesa) è ormai un leader di questo Empoli che sta cercando di risalire la china dopo un avvio di stagione un po' difficile.

Siamo certi che Francesco ce la stia mettendo tutta e a Empoli Lo sanno, soprattutto il suo allenatore che ormai lo considera una pedina fissa nel suo scacchiere difensivo.

Forza France vai avanti così, la prossima volta ti vogliamo alla Domenica Sportiva, magari commentando un tuo goal!

 

Estrapolato da:

“Il Campanile”Periodico delle Acli di Buti numero 60 Dicembre 2003